Logo
Logo
Hotel progettazione SPAHotel AngolataPiscina Hotel Bellavista

LE GROTTE DI SALE

la storia..........

Grotta di Sale

Le grotte di sale o camere di sale sono una delle ultime scoperte più recenti per la medicina alternativa e per la cura naturale di numerose patologie.

Le grotte di sale o camere di sale si stanno diffondendo in Europa.

Le grotte di sale o camere di sale vengono costruite ad hoc per ricreare l'ambiente  delle miniere di sale che donano:

  • bellezza / personalizzando le pareti di sale con colorazioni varie, ottenute dal sale naturale
  • suggestione / creando effetti che richiamano situazioni naturali : stalattiti, fontane e cascate
  • imponenza / dovuta alla formazione al naturale delle pareti
  • benessere / dovuto alla inspirazione del salgemma naturale prodotto

Le grotte di sale o camere di sale utilizzano sale di estrazione naturale da miniere polacche.

Grotta di sale - Hotel ColumbiaL'ambiente della grotta di sale o camere di sale si ispira a  miniere di sale non solo per lo iodio, ma anche per il microclima, ovvero la temperatura interna, il tasso di  umidità, l'assenza di agenti patogeni.

Le grotte di sale o camere di sale vengono create per generare una sensazione di relax abbinata ad una terapia in presenza di ioni negativi; ad esempio in 1 metro cubo di aria di città non si superano le 200 particelle, al contrario,  negli ambienti con aria ionizzata si arriva  a 1000.

Gli ioni di sale marino producono effetti benefici sulla salute, agendo principalmente sulla respirazione, migliorando lo stato delle mucose e dei bronchi e, più in generale, delle vie respiratorie

la nostra tecnologia ........

La AKsun , alla continua ricerca di  nuove tecniche di benessere, è riuscita, collaborando con un azienda specializzata nel settore, a portare in Italia e a far conoscere questo  materiale pregiato ,  sale allo stato naturale, utilizzato per  la realizzazione di grotte o stanze di sale .

Dopo una collaborazione con la societa KRYSZTALOWY SWIAT ( Il mondo di Cristallo ) con sede a WIELICZKA in Polonia ,  la AKsun  oggi è l'unica che in Italia  è in grado di realizzare le grotte di sale o camere di sale .

Le dimensioni delle grotte di sale o camere di sale possono essere personalizzate in forme e colorazioni ; le pareti sono  di salgemma naturale selezionato e  variopinto ; il soffitto è realizzato inserendo e creando imitazioni di stalattiti ; un sistema illuminante rende l'ambiente vivo di colori, assumendo le sembianze di una grotta naturale di sale.

Una ventilazione è assicurata, mediante un'immissione, nell'intercapedini delle pareti del locale, di aria con basso grado di umidità , al fine di distribuire gli ioni di sale marino sprigionati dalle pareti.

 

Contatta AKSUN

Scrivici liberamente per chiedere un preventivo o una consulenza, per fornire una tua impressione, o anche solo per un saluto!

info@aksun.it

Modulo Contatti