Logo
Logo
Bagno turcobenessereprogetto bagno turco

Bagno Turco

la sua  storia  .......

E' una pratica che viene da lontano e che affascina migliaia di persone di culture e tradizioni diverse. L'Hammam, meglio conosciuto come bagno turco, arriva dai Paesi Mediorientali ma affonda le sue radici nell’antico mondo greco-romano. 

La Ak.Sun impegnata da anni nella realizzazione e nella vendita di bagni turchi, bagni di vapore o Hammam

Bagno turco è il luogo di elezione delle donne e degli uomini, che ricreano i propri rituali igienici, estetici, terapeutici ma soprattutto sociali.
Nel rituale dell’Hammam bellezza e benessere, cura del corpo e relax della mente si mescolano.

Il bagno di vapore moderno abbina la tecnologia di strutture autoportanti, pratiche, igieniche ed altamente funzionali, alla raffinatezza di preziosi mosaici vetrosi ed elementi innovativi, quali aromaterapia, cromoterapia, talassoterapia, musicoterapia.

Il bagno turco, o bagno di vapore, grazie alle sue proprietà tonificanti e rilassanti costituisce un’ottima terapia per combattere la tensione e lo stress quotidiani. È inoltre un piacevole strumento per migliorare il proprio equilibrio psicofisico nonché l’aspetto estetico, grazie all’azione combinata di calore e vapore che coaudiuva la circolazione sanguigna e linfatica, sciogliendo le tossine e favorendone l’eliminazione attraverso la sudorazione.

la nostra tecnologia ....

La AKsun  vi propone due possibili tipi di strutture che possono essere utilizzate  per la costruzione del vostro Bagno Turco. 

Prefabbricato a moduli in Vetroresina

Prefabbricati in vetroresina

composto da pannelli modulari prefabbricati in vetroresina, isolati termicamenti e resistenti all'usura nel tempo, dando, assemblati tra loro forme e dimensioni  diverse e variabili per numero di sedute interne.

La struttura si presenta con finitura interna in Gelcoat Sanitario di  colorazione varie e anche personalizzabili, mentre esternamente essendo grezza, necessita di un rivestimento  che quasi sempre viene realizzato in catongesso trattato.

La particolarità di questo tipo di struttura  è che viene scelta prevalentamente da clienti che non sono propietari dei locali dove esercitano la loro attività, e che hanno necessità nel tempo di poterla rimuovere ,trasferendo la struttura in altri ambienti .

 

 

Prefabbricato a elementi precompressi in polistirene ( EPS AE )

Composto da strutture in poliestere a cellula chiusa  con eccellenti propietà di isolamento termico, resitente all'acqua e indeformabile , può essere modulare, lineare, circolare o a disegno libero . 

Particolari costruttivi caratterizzano il prodotto, strutture predefinite modulari autoportanti , sedute  anatomiche  e quant'altro , essendo  realizzabili su misura e/o  su disegno.

Le strutture rasate , armate con fibra di vetro ed impermeabilizzate, sono pronte per essere rivestite  internamente con qualsiasi tipo di rifinitura ( mosaico , klinker, ecc. ) .

 

Lo stile a cui daremo la forma del bagno turco  ,abbraccia ogni fantasia costruttiva riprendendo stili romani, arabi, e moderni a discrezione del progestista.

Bagno Rasul

   la sua storia ......

 

Il Bagno Rasul è un antico rito purificatore di origine orientale. L'uso del Bagno Rasul abbraccia una vera cerimonia di benessere rigenerante e per questo viene identificato come "REGINA DEI BAGNI ORIENTALI".

All'interno l'insieme di sensazioni piacevoli " Acqua - Aria - Fuoco - Terra " rendono piacevole il suo uso .

Il Bagno Rasul crea un effetto peeling  sulla pella, rendendola morbida  e vellutata.

Il Bagno Rasul non è altro che una combinazione di terre o creme o altro, con calore benefico, cromoterapia, vapore e aromaterapia.

All'interno del Bagno Rasul  l'abbinamento dei prodotti plasmati sulla pelle, abbinati ad aromi orientali e a un grado di temperatura mite con vapore gradevole , rendono un servizio completo di purificazione della pelle.

  la nostra tecnologia .....

Le strutture prefabbricate in poliestirene del Bagno Rasul seguono lo stesso criterio dei bagni turchi come costruzione , ma si differenziano per l'impostazione relax su poltrone singole anch'esse rivestite, dove il suo utilizzatore si rilassa dando modo di ottenere ogni beneficio alla pelle.

Composto da strutture in poliestere a cellula chiusa  con eccellenti propietà di isolamento termico, resitente all'acqua e indeformabile, può essere modulare, lineare, circolare o a disegno libero.

Particolari costruttivi caratterizzano il prodotto, strutture predefinite modulari autoportanti , sedute  anatomiche  e quant'altro , essendo realizzabili su misura e/o  su disegno.

Le strutture rasate , armate con fibra di vetro ed impermeabilizzate, sono pronte per essere rivestite  internamente con qualsiasi tipo di rifinitura ( mosaico , klinker, ecc. ) .

L'ambiente del Bagno Rasul oltre che avere tutte queste funzioni, ha anche un sistema di doccia rinfrescante singola per ogni seduta, per dare ad ogni suo utilizzatore la possibilità di liberarsi dei prodotti utilizzati per il trattamento .

 

 

Contatta AKSUN

Scrivici liberamente per chiedere un preventivo o una consulenza, per fornire una tua impressione, o anche solo per un saluto!

info@aksun.it

Modulo Contatti